Il Circolo Musicale Piombinese APS è un’associazione di promozione sociale che persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
STORIA
Il Circolo Musicale Piombinese APS nasce nel 1985 da un’idea della maestra Viviana Tacchella, realizzata con l’aiuto dell’insegnante di canto Rossella Canaccini. Il Circolo nasce come un “laboratorio di musical” all’interno del Centro Didattico Musicale Piombinese, l’intento è quello di avviare i ragazzi, che partecipano alle attività dell’associazione, al mondo dello spettacolo.
Negli anni vengono rappresentati quadri dai più famosi musical internazionali: “Grease”, “Jesus Christ Superstar”, “Evita”, “Hair”, “The Blues Brothers”, “The Phantom of The Opera”, “Notre Dame de Paris”, “Little Shop of Horror”…questi successi portano alla messa in scena di un nuovo spettacolo nel 2007 “Il problema è…il titolo!!!”, che riscuote grandi consensi tra il pubblico e ne vengono fatte numerose repliche con esito positivo. Il successo di questo spettacolo è così grande che i ragazzi decidono di dar vita ad una compagnia di spettacolo, la “Memories of Brodway” (MOB). La neo compagnia, con il supporto dei ragazzi del circolo, che si impegnano anche nella realizzazione di copioni e coreografie, riscuote successo con una serie di spettacoli: “M.M. Missione Memory” (2008), “C’avrei…Giurato!!!” (2009), “Gallina vecchia fa buon Brodway” (2010), “Attenti al lupone” (2011), “MoB” (2011) tratto dalla serie Tv “Glee”, “La Divina Commedia musicale” (2012), “Ieri, oggi, domani” (2012), “Signori…mi si sono ristretti i ragazzi” (2013)…
Il Circolo tutt’oggi forma ragazzi in musica e canto, proseguendo le attività di quel “laboratorio musicale” nato nel 1985.