Il Circolo Ricreativo Culturale Arci APS offre un ambiente dove incontrarsi per condividere idee e interessi, con la possibilità di usufruire dei prodotti del bar. Qui i soci possono recarsi per socializzare e vivere gli spazi che il circolo, nel rispetto del posto e delle persone, mette loro a disposizione: il bar, un’ampia sala centrale, un giardino attrezzato con sedie e tavoli e una sala lettura.
IL BAR
Qui dei volontari si alternano per mantenere attivo il servizio, fin dalla mattina, e permettere ai soci che frequentano gli spazi del circolo di usufruirne per rendere più piacevole il tempo trascorso socializzando.
IL SALONE CENTRALE E IL GIARDINO
Premettendo che, come in ogni spazio Arci, il gioco d’azzardo è vietato, all’interno del Circolo è possibile stare semplicemente a chiacchera oppure si possono praticare attività di gioco come le carte (burraco, scopa, briscola, tressette…) o altri giochi da tavolo che è possibile portare da casa per passare il tempo in compagnia nel salone o in giardino.
Il salone centrale offre inoltre la possibilità di seguire lo sport in tv: il programma più seguito è il Giro d’Italia, ma è possibile richiedere la visione di partite di calcio, gare di formula uno, ecc…
LA SALA LETTURA
La sala lettura è un ambiente appartato, lontano dalle zone più rumorose, dove è possibile leggere i libri presenti nella piccola biblioteca del circolo o portarsene da casa. Offre un momento di raccoglimento per chi ne sente la necessità, prendendo le distanze dalla frenesia giornaliera.
GLI EVENTI
L’associazione si occupa dell’organizzazione di eventi, in autonomia o in collaborazione, che rispettino i valori sui quali essa si fonda in quanto Associazione di Promozione Sociale che promuove la cultura, la socialità, la solidarietà, la partecipazione e la democrazia. Queste iniziative sono prevalentemente legate a temi come: la giornata contro la violenza sulle donne, la Shoah, la giornata internazionale della donna, la festa della Liberazione, la festa del lavoro, la festa della Repubblica, Natale, Carnevale, ecc…è usanza del Circolo in tali occasioni di “personalizzare” l’albero, che decora il muro del salone, con foto legate al tema dell’evento.
Il Circolo Ricreativo Culturale Arci APS quindi offre un’ottima possibilità di ritrovo, socializzazione, svago sia per giovani che per anziani. È possibile tenersi informati sulle loro iniziative attraverso questo sito, la pagina Facebook o leggendo la bacheca informativa che si trova all’interno del Circolo.