25/04/2020 Circolo Ricreativo Culturale Arci APS

In questa epica fase della nostra esistenza stiamo affrontando delle difficoltà che mai avremmo pensato di attraversare, ma è proprio in questo contesto che in noi si rafforzano ed emergono a mantra di sopravvivenza i valori costitutivi della resistenza.

La Liberazione, di fatto, non può dar adito a vili interpretazioni di politicanti nostalgici, di rigurgiti del passato, che, sull’onda dell’indecisione e della paura collettiva, perpetuano la loro frustrata ed agonica opera di plagio delle debolezze collettive.

Dobbiamo rimanere inamovibili e fieramente saldi! È necessario andare sempre avanti ricordando che ciò è possibile solamente se continuiamo a guardare alla nostra Costituzione Antifascista e alle certezze che essa può darci. Essa rappresenta un motore istruttivo, motivazionale e fondamentale anche nella Resistenza allo sgomento ed al flagello del momento, permettendoci di elevare e promuovere lo spirito collettivo a reagire ed affrontare questo invisibile nemico. Essa è di certo monito ed “efficace disinfettante” nei confronti di chi o, per meglio definirlo, “cosa” vorrebbe vedere una debole e demotivata comunità per  propria perversione.
Continuiamo a resistere, ad oggi, sulla scia della bellezza dei nostri valori, che non temono mai né dittature né pandemie dello spirito!
 
 

 

Il Circolo Ricreativo Culturale Arci APS (Circolo Arci Cotone) da sempre insegna e promuove la resistenza contemporanea “per la gente fra la gente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *